Scooter
Lo scooter è il mezzo ideale per girare ad Ibiza, poiché consente di esplorare in piena libertà anche quegli angoli dell’isola non raggiungibili con l’automobile o altri mezzi. Inoltre si posteggia facilmente anche quando i parcheggi scarseggiano, cosa che accade frequentemente nei periodi di alta stagione.
Auto
L’automobile è una buona soluzione per visitare Ibiza e le sue bellezze, dal momento che anche se l’isola è di ridotte dimensioni non è consigliabile girarla a piedi.
Bicicletta
Un’alternativa salutare ed ecologica per muoversi ad Ibiza è la bicicletta, che vi consentirà di rilassarvi, divertirvi e, al tempo stesso, raggiungere le località meno note dell’isola. L’unica accortezza è di non lasciare incustodito il vostro mezzo poiché i furti sono piuttosto frequenti.
Autobus
I trasporti pubblici di Ibiza sono economici ed efficienti, specialmente nel periodo estivo quando il numero delle corse viene incrementato per soddisfare la richiesta dei molti turisti. Il servizio di autobus è in funzione sia di giorno che di notte, per consentire agli amanti della discoteca di raggiungere comodamente il locale prescelto. Esiste addirittura un servizio dedicato chiamato “Disco-bus” che tocca tutti i principali locali notturni dell’isola e ha una frequenza di 30 minuti.
Nave
Suggestiva, piacevole ed avventurosa l’esplorazione dell’isola via nave è sicuramente un’esperienza da provare. Numerose sono le compagnie di traghetti che effettuano gite alla scoperta di spiagge e calette più o meno isolate.
Inoltre, è anche possibile noleggiare yacht e barche a vela per effettuare una piccola crociera, magari fino alla vicina isola di Formentera, o pescare nelle splendide acque cristalline delle Baleari.
Taxi
Il taxi è un’alternativa valida ma costosa per girare l’isola.
Le principali compagnie sono:
- Ibiza città: 971 398 483; 971 301 794
- Sant Antoni: 971 340 074; 971 343 764
- Santa Eularia: 971 330 063
- Sant Joan: 971 800 243