Categories
ilovemadrid.it

Cosa vedere Archivi – I Love Madrid

Il Palazzo Reale di Madrid risale al IX secolo quando i re islamici di Toledo fecero costruire un forte a difesa della città; oggi viene usato dalla famiglia reale solo per le cerimonie ufficiali. L&…

La Plaza Mayor si trova in pieno centro città, nella parte chiamata Madrid degli Asburgo, vicinissima alla Puerta del Sol e alla Plaza de la Villa. Progettata nel 1581 per volere di Filippo II, ma in…

L’edificio in stile neoclassico in cui ha sede il museo, venne progettato dall’architetto Juan de Villanueva nel 1785, su incarico di Carlo III ed inizialmente era destinato ad ospitare i…

Venne fondata da Filippo V nell’anno 1712, con il nome di Biblioteca Reale. Anche se fino a quattro anni più tardi non venne promulgato un decreto referente alla sua creazione. La Biblioteca Na…

Originariamente nato come Ospedale per volontà del re Filippo II rimase tale ed attivo fino al 1965, allorché rischio di essere demolito fin quando non fu dichiarato Monumento nazionale nel 1977. Nel…

La Cattedrale di Santa Maria La Real de La Almudena è un edificio spettacolare con una combinazione di diversi stili architettonici. All’esterno, la costruzione è abbellita dallo stile neoclass…

In una piccola e bella piazza di Madrid, la Plaza de la Villa, ospita la sede del Comune della capitale: La Casa de la Villa. La sua costruzione, che durò 52 anni, inizio nell’anno 1644, con un…

Durante i primi trenta anni del XX secolo, Madrid divenne una città aperta al mondo e con voglia di modernizzarsi. Frutto di questo desiderio fu un’intensa attività nella costruzione di edifici…

La Fontana di Cibele formò parte del progetto di costruzione del Salone Del Prado di Madrid. Questa ristrutturazione consistrette nel dare alla capitale un luogo di svago per i madrileni, con un vial…

Il Museo ospita due preziosissime collezioni, quella del barone Hans Heinrich Thyssen-Bornemisza e quella della baronessa Carmen Thyssen-Bornemisza per un totale di oltre 1000 opere di artisti famosi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *