Tutta l’aera dei Paesi Baschi è ricca di bellezze naturali e architettoniche che rendono la vacanza in questa parte della Spagna un’esperienza unica e indimenticabile.
Le tipologie alberghiere presenti nella zona sono molteplici e dipingere un panorama accurato è pressochè impossibile. Cilimitiamo in questa sede a menzionare i Paradores, una realtà pressochè unica in territorio spagnolo e che non ha eguali in Italia. Si tratta di castelli, palazzi, conventi e monasteri riconvertite in strutture alberghiere di livello medio alto, e gestite dallo stato Spagnolo.
A seguito alcuni consigli confrontanto le strutture con migliore punteggio da parte degli ospiti.
VILLA SORO **** – San Sebastián
L’Hotel Villa Soro è stata realizata in un edificio del XIX secolo totalmente ristrutturato per relaizzare una struttura di lusso e cicca di ogni confort.
Sposando bellezza tradizionale e confort moderni, Villa Soro offre ai suoi ospiti connessione Internet wireless gratuita e Parcheggio privato, anch’esso gratuito, disponibile in loco.
HOTEL CARLTON ***** – Bilbao
Situato nel centro di Bilbao, l’Hotel Carlton vanta nel suo passato ositi famosi come il re Alfonso XII, lo scrittore Federico García Lorca e la cantante Maria Callas, attratti, tra l’altro, dalla raffinatezza dell’edificio.
L’Hotel, realizzato in un edificio del XIX secolo, offre oggi ogni confort come la Connessione Internet wireless gratuita e un ottimo ristorante.