Categories
ilovestoccolma.it

Arcipelago di Stoccolma

Questa meraviglia naturale, con le sue 24.000 isole, isolette e piccolo scogli, si estende per oltre 150 chilometri. Queste isole si formarono durante l’ultima era glaciale, 10.000 anni fa. Le isole più esterne dell’arcipelago sono disabitate e selvagge e permettono ai visitatori di ammirare aquile e foche.

E’ facile raggiungere questo arcipelago. Una gita su una delle tante barche che percorrono le vie navigabili della città e l’arcipelago è un assoluto “must” per i visitatori di Stoccolma. La maggior parte delle barche hanno ristoranti che servono piatti classici svedesi preparati a bordo. Prestare attenzione ai prezzi!

Se volete vedere l’arcipelago con una escursione guidata di due ore e mezza potete usufruire della Ostranå I, una bella barca costruita nel 1906. Con la S/S Stockholm si può visitare Vaxholm, la capitale dell’arcipelago con una vivace vita marittima, pittoresche costruzioni e ottimi ristoranti.

Le Cinderella Boats (Cinderellabåtarna) trasporto velocemente e comodamente fino alle migliori destinazioni della parte centrale dell’arcipelago. Queste barche dispongono di ristoranti, bar e un ampio spazio per prendere il sole e da cui godere la vista. Viaggio fino a Vaxholm, Grinda, Finnhamn, Moja e Sandhamn.

Hotel Consigliati

Scopri cosa fare a Stoccolma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *