Categories
newyorkmania.it

Wall Street – Guida di New York

Wall Street, è diventato sinonimo di distretto finanziario di New York, ma questo in realtà si estende anche fuori da Wall Street. Questa strada è decisamente contraddistinta da una vita schizofrenica. Durante i fine settimana, il turismo comanda. I grattacieli sono vuoti e i visitatori sono liberi di scorrazzare tranquillamente, osservando i più importanti edifici.

Nei giorni feriali, ogni turista che passeggia lungo il marciapiede rischia di essere scaraventato a terra da qualche pedone frettoloso. Ognuno qui è veramente molto impegnato nel lavoro e le attività extralavorative devono essere sbrigate più in fretta possibile.
Wall Street si estende con i suoi grattacieli per appena mezzo chilometro. A una estremità si intravede l’East River, mentre all’altra spicca la Trinity Church.

Una volta in questa strada c’era un muro di legno, costruito dagli olandesi per proteggersi dai loro rivali commerciali ovvero i nativi americani e gli inglesi.
Una statua di George Washington sui gradini della Federal Hall National Memorial segna il punto in cui fu fatto prestare giuramento al primo presidente degli Stati Uniti.
Il New York Stock Exchange detiene una posizione di spicco e ad una breve distanza a piedi è presente il World Financial Centre.

Altri importanti edifici di istituzioni finanziarie nelle vicinanze sono la rinascimentale Federal Reserve Bank, la Chase Manhattan Bank e la Irving Trust Company.
Bowling Green Park, una piccola oasi nel mezzo della follia finanziaria e primo parco pubblico di New York, offre un po’ di aria relativamente fresca.
Poi, quando la giornata lavorativa è finita, i pendolari si affollano nei bar e ristoranti di South Street Seaport, Chambers Street e Beaver Street, per riprendere le forze prima di tornare a casa.
Questa è la loro happy hour.

Scegli il tuo Tour a New York

Hotel Consigliati

Scopri cosa fare a New York

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *