Categories
tuttothailandia.it

Surat Thani

Surat Thani

È la più ampia provincia meridionale thailandese ed è famosa per le sue scimmie ammaestrate che raccolgono le noci di cocco e per le sue località da sogno. 
Tra le principali destinazioni della provincia vi è Ko Samui, terza isola per grandezza del Paese. Famosa per la sua costa punteggiata da lussuosi resort e locali alla moda, vanta spiagge da sogno (Chaweng, una mezzaluna dorata, e Lamai) ed ottimi punti per le immersioni (come Hin Bai, o Sail Rock).

A 20 km dall’isola di Samui sorge Ko Pha-ngan, montuosa e circondata da solitarie baie. Dai ritmi decisamente più tranquilli, l’isola è diventata famosa per le sue feste di luna piena: l’incredibile Full Moon Party si tiene una volta al mese – durante la notte di luna piena -sulla spiaggia di Haad Rin e richiama migliaia e migliaia di visitatori che ballano fino alle prime luci dell’alba.

A Nordovest di Pha-ngan si può visitare Ko Tao: Isola di Tao, dalla caratteristica forma di tartaruga (Tao appunto). Poco abitata è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport subacquei.

Poco lontano da Ko Tao si può scoprire Ko Nang Yuan, una sorta di mini arcipelago formato da tre isole congiunte da una lingua di sabbia.
Infine, non si possono ricordare i bellissimi atolli del Mu Ko Ang Thong National Marine Park: con incredibili lagune, angoli di giungla, scogliere di calcare e suggestivi punti panoramici.

Scegli cosa fare a Surat Thani

Hotel Consigliati

Scopri cosa fare in Thailandia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *