Categories
miticowest.com

Aspen

Prenota un Hotel nel Mitico West

ASPEN

Questa ridente cittadina della Contea di Pitkin è famosa per le sue bellissime, e ben organizzate piste da sci (amate e frequentate anche da numerose celebrità). Fondata come centro minerario nel 1879 deve il suo nome all’albero del Pioppo Tremulo (Aspen). Dopo la seconda guerra mondiale venne trasformata in un centro culturale e turistico da Walter Paepcke, facoltoso industriale di Chicago. A partire dagli anni ’50, per ospitare la coppa del mondo di sci, Aspen creò moderni impianti sciistici che la portarono agli onori delle cronache.

Il principale comprensorio sciistico è quello di Aspen Mountain (quello più amato dai vip), mentre quello più suggestivo, probabilmente, è quello di Ashcroft Ski Touring: 30 km di piste per lo sci di fondo incastonate nella meravigliosa cornice naturale delle Rocky Mountains.

Durante l’estate, ci si può dedicare alle escursioni: uno dei percorsi più interessanti è l’Hunter Valley Trail.
A due passi dalle piste da sci e dai percorsi di trekking, vi è il cuore di Aspen, con i suoi locali alla moda, i negozi più glamour ed un’atmosfera calda, vivace e a tratti contradditorio (l’extra lusso delle moderne case vacanze, cozza con la necessità di salvaguardare l’ambiente naturale).

Aspen è nota anche per ospitare un campus dell’Aspen Institute, organizzazione internazionale non profit che si propone di incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo e il dialogo sui problemi contemporanei.

A poco meno di 15 km da Aspen, al confine tra Pitkin County e Gunnison County, si può scoprire un vero e proprio angolo di paradiso (o meglio due angoli di paradiso): i Maroon Bells, due picchi che svettano nei Monti Elk separati da circa un terzo di miglio. Conosciuti per essere il “punto più fotografato in Colorado“, regalo un panorama scenografico.

Hotel Consigliati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *