Prenota un Hotel nel Mitico West
WASHINGTON
Lungo la costa pacifica, a nord dello Stato dell’Oregon, a ovest dell’Idaho e a sud della provincia canadese della Columbia Britannica si sviluppa lo stato di Washington (il nome è un chiaro omaggio a George Washington, primo presidente degli Stati Uniti).
Ricchissimo di foreste di abete Douglas, cicuta, ponderosa e pino bianco, abete rosso, larice e cedro, lo stato di Washington è uno dei principali produttori di legname, mele, luppoli, pere, lamponi rossi, olio di menta e ciliegie.
Qui, è la natura a fare da padrona: le alte montagne della Catena delle Cascate corrono da nord a sud, suddividendolo, di fatto, a metà.
Il clima dello stato di Washington presenta due aspetti fondamentali: a ovest della Catena delle Cascate è prevalentemente oceanico fresco; a est continentale semiarido.
La regione costiera risente potentemente dell’influenza mitigatrice della corrente calda del Kuro Shio, gli inverni sono quindi miti con una media temperatura del gennaio superiore ai 2°,3 e le estati sono fresche; le piogge, molto abbondanti, specialmente sulle pendici occidentali dei monti Olimpici, dove oltrepassano i 2500 mm., sono distribuite in tutte le stagioni, pur presentando minimi estivi e massimi autunnali e invernali.
Qualche info in più
- Altitudine: 0 – 4,394 m s.l.m.
- Superficie: 184.827 km²
- Abitanti: 7 061 530 (2014)
- Densità: 38,21 ab./km²
- Contee: 39 contee (290 comuni)
- Nome abitanti: washingtonians
- Soprannome: The Evergreen State
- Il piatto da provare secondo Deadspin: Cedar-plank salmon, Salmone affumicato su legno di cedro precedentemente bagnato nel vino.