Categories
salisburghese.it

Vacanze Estive a Salisburgo

Salisburgo è una città a tutto tondo, ricca di storia, cultura e vita sociale.

Sono molte le possibilità di viaggio e vacanza a Salisburgo, sia per chi ama le vacanze all’ insegna della cultura, dell’ arte e della musica, sia per coloro che desiderano passeggiare e vivere all’ aria aperta, sia, in fine, per quelli che amano le esperienze alternative (e i dintorni di Salisburgo ne offrono di notevoli!)
Durante le vacanze invernali, soprattutto nel periodo antecedente il Natale e il Capodanno, Salisburgo si tinge di magico. Spesso la neve imbianca i picchi alpini, mentre le strade e le piazze della città si illuminano e si colorano di Natale, con i festoni, le decorazioni e i numerosi mercatini.
Sono moltissime le iniziative musicali in questo periodo, che vanno dai cori natalizi ai concerti in cattedrale.

Durante il periodo estivo l’evento di maggiore rilevanza è il Festival di Salisburgo (Salzburger Festspiele) Si tratta di un festival di musica Classica e lirica che si svolge dalla fine di Luglio a tutto Agosto nel teatro dell’opera di Salisburgo, mentre nel periodo pasquale si svolge l’ Osterfestspiele.

Oltre agli eventi musicali e culturali, Salisburgo si presta come meta particolarmente adatta per le vacanze estive, grazie alle bellissime attrazioni della città e dei dintorni.
La città barocca, appare nella sua magnificenza, illuminata dal sole estivo, mentre la Fortezza di Hohensalzburg domina dall’ alto della sua rocca, facilmente raggiungibile a piedi o in funicolare.

Durante il periodo estivo, il Castello di Hellbrunn allieta i visitatori con i suoi giochi d’ acqua, gli stessi che divertivano gli arcivescovi di Salisburgo, meravigliosi o improvvisi, nei bellissimi giardini del palazzo.

Sebbene siano aperte anche durante alcuni periodi invernali, un fascino particolare lo offrono leminiere di Sale di Hallein, al cui esterno, nel periodo caldo, prende vita il villaggio celtico.
Aperti solo nella bella stagione, sono leGrotte ghiacciate a Werfen-Weng e la Fortezza Hohenwerfen, nella quale è possibile anche ammirare spettacoli di falconeria.

In fine a Grödig, 8 km da Salisburgo, è possibile trovare tantissime attrazioni estive da vivere all’ area aperta: piste ciclabili, escursioni, prati, parchi. Il bellissimo lago di Fuschl, nel Salzkammergut, è raggiungibile in 35 minuti, mentre il il lago di Königssee, (in Baviera, nei pressi di Berchtesgaden) è a soli 35 minuti.

Hotel Consigliati

Scopri cosa fare a Salisburgo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *