Come arrivare a Innsbruck
IN AUTO:
Innsbruck si trova lungo il corridoio delle autostrade A12/A13, fornendo l’accesso all’autostrada per Verona in Italia e a Monaco di Baviera, in Germania.
Le autostrade A12 e A13 convergono vicino a Innsbruck, nel punto dove termina la A13.
Per questo raggiungere Innsbruck dall’Italia è molto semplice: si attraversa il Passo del Brennero, raggiungibile mediante l’autostrada A22 (o la statale 12 Inntalautobahn), o la Brennerautobahn (A 13). Innsbruck si trova dopo pochi chilometri.
Per tutte le autostrade o superstrade dell’Austria, è obbligatorio acquistare un contrassegno da apporre alle auto (Die vignette). Tale contrassegno si può trovare sia in Italia presso le aree di servizio di confine ed i principali uffici ACI, sia in Austria presso gli uffici dell’Automobil Club (ÖAMTC, ARBÖ), le agenzie di assicurazione, i distributori di benzina, gli uffici postali e le tabaccherie. I portatori di handicap sono esonerati.
Scopri cosa fare ad Innsbruck
IN AEREO:
L’aeroporto di Innsbruck è il INN (Innsbruck International Airport) www.innsbruck-airport.com
L’aeroporto di Innsbruck ha collegamenti principalmente con le città di Francoforte, Londra, e Vienna.
Come si arriva all’aeroporto in auto:
- Se si arriva da sud (Italia)
- Se si arriva da nord (dalla Germania via Garmisch Partenkirchen)
- Se si arriva da ovest (da Vorarlberg)
Guidare lungo l’Europa Bridge fino al casello autostradale di Schönberg; all’incrocio Innsbruck-Bergisel immettersi nella corsia che indica Arlberg/Bregenz e lasciare l’autostrada all’incrocio Innsbruck West-Flughafen. Seguire i cartelli per l’aeroporto.
Arrivando all’Aeroporto di Innsbruck non viene applicato nessun pedaggio. Dopo aver attraversato il confine a Mittenwald/Scharnitz, proseguire in direzione dell’autostrada federale B177 (Zirlerberg, in direzione Innsbruck). Seguire i cartelli per l’aeroporto.
Arrivando da Bregenz: prendere l’autostrada A12 in direzione Innsbruck; lasciare l’autostrada all’uscita Innsbruck-West-Flughafen. Seguire i cartelli per l’aeroporto.
IN TRENO:
Innsbruck ha una delle più frequentate stazioni ferroviarie in Austria. La ferrovia verso sud-ovest attraversa il Brennero, che collega l’Italia settentrionale con la Germania meridionale.