Categories
tuttabaviera.com

Dintorni di Augusta

Dintorni di Augusta

A 45 km circa a nord di Augusta, alla confluenza del Danubio con il Wörnitz, in posizione collinare sorge la tranquilla Donauwörth (18.000 abitanti), capoluogo del circondario del Danubio-Ries. Fondata col nome di Ried nel 500, per lungo tempo fu semplicemente una piccola comunità di pescatori.

Sede del Deutschordenshaus, uno dei più antichi monasteri dell’Ordine Teutonico, ospita anche una bel Monastero dedicato alla nostra amata Signora (Münster Zu unserer lieben Frau) ed un originale museo: il Käthe-Kruse-Puppen-Museum, in Pflegstraße 21 con una notevole raccolta di bambole d’epoca.

Immersa nel verde ed in un contesto naturale unico, Donauwörth, è la destinazione ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’aria aperta; in particolar modo, lungo il Wörnitz è possibile praticare la canoa e il kayak.

Poco lontano, sempre lungo fiume Wörnitz, sorge il pittoresco comune di Harburg (Schwaben), suggestivo borgo della Strada Romantica con diverse case a graticcio ed il possente Burg. Costruito tra l’XI e il XII secolo dai conti di Oettingen, ancora oggi è proprietà degli Oettingen-Wallerstein.

Infine, ricordiamo, che a circa 60 km da Augusta, a Günzburg sorge il parco divertimenti Legoland, aperto nel 2002 dalla celebre casa danese Lego. E’ suddiviso in diverse aree tematiche ed offre attrazioni per tutta la famiglia. 
legolandPhoto By Stefan Scheer (Own work) [GFDL, CC-BY-SA-3.0 or CC BY-SA 2.5-2.0-1.0], via Wikimedia Commons

Hotel Consigliati

Photo By Helmlechner (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Scopri cosa fare in Baviera

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *