Categories
cipro-turismo.it

Pafos e la zona Est di Cipro

Pafos é una cittadina costiera moderna e in crescita, che seduce il visitatore con il suo bel litorale e le spiagge caratterizzate dalla bandiera blu, siti archeologici e la rivendicazione del luogo di nascita di Afrodite, la dea greca della bellezza e dell’amore.

L’attrazione principale è la Tomba dei Re, appena a nord del centro cittadino. In uso tra il 3° secolo AC e il 3° DC, le tombe sono state scavate, e oggi offrono al turista la possibilità di coglierne l’imponente struttura.

Foto: Tomba dei Re

Il magnifico sito archeologico di Pafos, a Katos Pafos, é anch’esso impressionante, e vi porterà via una buona mezza giornata per la visita. Qui troverete un’affascinante collezione di coloratissimi mosaici, le Pafos Mosaics, ognuna delle quali racconta una storia. La città è inoltre ricca di musei e siti minori.

Le spiagge intorno a Pafos sono valide per nuotare, sono inoltre pulite e accessibili, ma non fra le più spettacolari dell’isola. Se vi recate a Pafos non potete mancare la visita delle Akamas Heights, a nord della città.  Ci si arriva con auto propria o con un tour organizzato in partenza da Pafos. Questo luogo aspro e maestoso si apre nella solitaria spiaggia sabbiosa di Lara Beach. Lungo il cammino incontrerete graziosi villaggi, che offrono spuntini locali e un sonnacchioso stile di vita.

Foto: Lara Beach

La penisola di Akamas é anch’essa un territorio selvaggio senza costruzioni ad eccezione della base militare Britannica. Potete esplorare l’area in bicicletta o facendo trekking, oppure noleggiando un 4×4. Sono disponibili anche tour da Pafos.

Foto: La penisola di Akamas

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *