Categories
stansted.it

Controlli e sicurezza a Stansted

Controlli e sicurezza a Stansted

I controlli di sicurezza all’aeroporto di Stansted sono particolarmente scrupolosi e quindi vi consigliamo di arrivare per tempo all’aeroporto. Nelle ore di punta infatti ci possono volere anche 45 minuti – 1 ora per passare i controlli di sicurezza.

Controlli di sicurezza all’imbarco

Prima di raggiungere i vari punti d’imbarco dovrete passare la barriera dei controlli della polizia, dove saranno controllati i vostri biglietti e analizzati i vostri bagagli. Per velocizzare il passaggio ed evitare seccanti ripetuti passaggi sotto il metal detector è consigliabile togliersi di dosso tutti gli oggetti metallici e depositarli nelle apposite vaschette per riprenderli una volta passato l’esame del metal detector stesso.
E’ importane non lasciare nel bagaglio a mano oggetti che non sono accettati dal controllo. Al minimo segnale di oggetti sospetti (dalle forbicine da unghie in avanti), infatti, i bagagli vengono aperti e gli oggetti proibiti requisiti, con notevole dispendio di tempo.

Donne in stato di gravidanza e portatori di pacemaker

Il metal detector è sicuro per tutte le donne in stato di gravidanza. Queste possono però chiedere lo stesso la perquisizione manuale, evitando così il passaggio sotto i raggi. Anche tutti coloro che portano un pacemaker posso richiedere la perquisizione manuale.

Controlli casuali

Alcuni passeggeri possono essere selezionati per un più accurato controllo per prevenire la presenza a bordo di esplosivi. Tali controlli sono casuali e vengono solitamente effettuati in un’apposita saletta riservata.

Hotel Consigliati

Scopri cosa fare a Londra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *