Categories
paesi-baschi.it

cosa vedere Archivi – Guida dei Paesi Baschi

Bilbao, in basco Bilbo, capoluogo della provincia di Biscaglia (in spagnolo Vizcaya, in basco Bizkaia) è la più grande città (circa 351.900 ab.) dei Paesi Baschi. Bilbao Romantica Abitata da più di 2…

Guggenheim Museum Bilbao Inaugurato nel 1997, il Guggenheim Museum, progettato dall’architetto americano Frank O. Gehry ed ospitato in un grandioso e spettacolare edificio in titanio, è senza d…

Il Museo de Bellas Artes Ripercorre la storia dell’arte dal XII secolo ad oggi. Ospita più di 6000 opere d’arte tra dipinti, sculture, stampe, disegni. È suddiviso in 3 grandi collezioni: Rinasciment…

Athletic Club Museum Inaugurato nel 2003, la “Sala de Trofeos” è un museo che piacerà agli sportivi. Le sue esposizioni raccontano la storia del grande Athletic Club. Athletic Club Museum…

Il Museo de Pasos E’ un museo interessante e particolare. Ospita un’esposizione permanente dedicata alla Semana Santa ed al patrimonio artistico-religiosodi Bilbao. Di pregevole interesse sono …

La città di San Sebastián (in basco: Donostia, 181.700 abitanti), capoluogo della provincia di Guipúzcoa, sorge sul mar Cantabrico ad una ventina di km dal confine francese. Proprio la vicinanza alla…

L’Aquarium è uno dei musei oceanografici più importanti e moderni d’Europa. Ospita ben 11 acquari con pesci tropicali e dell’Atlantico e vi è un percorso suddiviso in aree tematiche con i…

Il Museo navalè Sito nel porto di San Sebastian, in un bell’edificio del XVIII secolo. Ospita, tra le diverse mostre temporanee, l’esposizione “Los vascos y el Pacífico” (visitabile fino …

Museo San Telmo Il Museo San Telmo è ospitato in un magnifico convento domenicano del XVI secolo e sito nel cuore della Città Vecchia. Ospita dipinti di pittori italiani e spagnoli e varie collezioni…

Vitoria-Gasteiz con i suoi 229.483 abitanti è il capoluogo dei Paesi Baschi e della provincia di Álava. La città, venne fondata nel 1181 – accanto al villaggio di Gasteiz, costituito dai visigo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *