Millesgården è più di un museo; è anche un favoloso e rilassante giardino e regala una vista impareggiabile su Stoccolma. I lavori di Carl Milles sono molto famosi e continuano ad essere esposti in tutti gli angoli del mondo.
Il Millesgården è stata la casa dello scultore Carl Milles e di sua moglie Olga. Con notevole dedizione, costruirono e poi abbellirono continuamente la loro casa. Carl Milles era anche un rinomato collezionista d’arte e oggi i visitatori possono ammirare anche la sua collezione di antichità greche e romane.
Con la sua celebre galleria d’arte e le molte sculture, Millesgården merita certamente una visita. Nel 2008 ha celebrato il suo centesimo compleanno! La casa dell’artista, che è la base del museo, è stata infatti costruita nel 1908.
Apertura
- 15 Maggio – 30 Settembre: tutti i giorni 11-17
- 1 Ottobre – 14 Maggio: mar-dom 12-17
- Herserudsvägen 32,LidingÖ
- Tel: +46 (8) 446 75 90
- www.millesgarden.se
Rosenterrassen è situato su una delle tante terrazze di Millesgården. L’edificio, che oggi ospita il ristorante, è stato precedentemente la casa del giardiniere Ernst Sandell. Il cibo è presentato utilizzando erbe fresche di stagione provenienti dal giardino che circonda la terrazza.
Tutti i deliziosi piatti sono fatti a mano secondo la tradizione culinaria di Olga e Carl Milles, che erano entrambi molto interessati alla gastronomia.
E’ aperto d’estate e d’inverno come il museo.
www.rosenterrassen.se