Categories
tuttothailandia.it

Sukhothai

Sukhothai

Sukhothai (che letteralmente significa alba della felicità) è la città più meridionale della regione settentrionale thailandese. Distante circa 400 km Bangkok (e 350 km da Chiang Mai), questa moderna e vivace città fa parte del distretto di Mueang Sukhothai.

Fondata verso il 500 d.C., fu governata, secondo la leggenda, dal mitico re Chao Aluna Khmara, chiamato anche Phra Ruang (ossia figlio del lampo).
La dinastia del Regno di Sukhothai ebbe inizio nel 1238 quando Khun Bang Klang Thao, capo di una tribù di thai, si rese indipendente dall’Impero Khmer e stabilì a Sukhothai il primo grande regno siamese.

Conquista nel 1378 dal sovrano dell’emergente Regno di Ayutthaya Boromaraja I, nel 1438 il Regno di Sukhothai fu annesso a quello di Ayutthaya e visse anni terribili fino a quando Rama I, primo sovrano della dinastia Chakri e del Regno di Rattanakosin rifondò, sulla riva sinistra del fiume Yom, la città.

Come arrivare da Bangkok
IN AUTO:

Autostrada AH 2 in direzione di AH13. Si attraversano le province di Ayutthaya, Saraburi, Lopburi, Chai Nat, Nakhon Sawan,, Phitsanulok, Kamphaeng Phet e Tak.

IN AEREO

Vi sono diversi voli giornalieri in partenza dalla Capitale. Il principale vettore è Bangkok Airways.

IN BUS

Gli autobus partono dal Bangkok Bus Terminal Nord (2 Mochit Bus Terminal), in Kamphaengphet 2 Road. Il viaggio dura poco più di 7 ore.

IN TRENO

Non vi sono treni diretti, ma si può prendere un treno fino a Phitsanulok e poi prendere un autobus locale per Sukhothai, la distanza è circa di 59 Km.

Scegli cosa fare a Sukhothai

Hotel Consigliati

Scopri cosa fare in Thailandia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *