Prenota un Hotel nel Mitico West
SANTA CRUZ
A circa 130 chilometri a sud di San Francisco, a nord della baia di Monterey, sul Pacifico, si sviluppa Santa Cruz, città rilassante con spiagge da sogno. Vera e propria mecca per gli amanti del surf (Steamer Lane è imperdibile), è famosa per ospitare, sul lungomare, il Santa Cruz Beach Boardwalk: parco divertimenti per famiglie, animato da musica ed eventi. Le attrazioni da provare assolutamente? Il Giant Dipper, un’imponente montagna russa di legno inaugurata nel 1924 e l’adrenalinica Double Shot.
Per chi vuole rilassarsi, magari in dolce compagnia, c’è il pontile di Santa Cruz, costruito più di un secolo fa, con 823 metri è la struttura in legno di questo tipo più lunga della West Coast.
Non lontano da Santa Cruz, nelle Santa Cruz Mountains merita una visita il Big Basin Redwoods State Park, il parco statale più antico della California. Con più di 128 km di percorsi che si diramano all’interno dei boschi di sequoie e da prati abitati da alci, è il luogo perfetto per fare un’escursione in mezzo alla natura.
Viaggiando lungo le strade tortuose che caratterizzano le Santa Cruz Mountains, si potrà scoprire anche un lato inedito di Santa Cruz: la città è anche un’importante regione vitivinicola con oltre 70 cantine che producono un’ampia varietà di vini (tra le quali spiccano Pinot Noir, Chardonnay e Cabernet Sauvignon).