Categories
miticowest.com

Joshua Tree National Park

Prenota un Hotel nel Mitico West

JOSHUA TREE NATIONAL PARK

Quando due eco-sistemi desertici diversi s’incontrano, nasce un’area naturale di rara e suggestiva bellezza. Descrivere il Joshua Tree National Park, la sua anima selvaggia, è impossibile.

Dichiarato parco nazionale nel 1994, il Parco nazionale del Joshua Tree sorge tra la contea di San Bernardino e il confine della contea di Riverside e si sviluppa una superficie di 790.636 acri (3.199,59 km²) comprendendo parti di due deserti, con due ecosistemi differenti le cui caratteristiche sono determinate principalmente dalla diversa altitudine: il Deserto del Mojave (più alto) e il Deserto del Colorado (più basso).

Le formazioni rocciose del Joshua Tree National Park (il nome deriva dalla presenza di numerosi alberi di Giosuè) probabilmente si originarono più di 100 milioni di anni fa in seguito al raffreddamento del magma sotto la superficie che diede luogo alla formazione di “monzograniti”, caratterizzati da giunzioni ad angolo retto. Le acque sotterranee che filtravano attraverso le giunzioni provocarono l’erosione degli spigoli vivi con la formazione di pietre tondeggianti; brevi e rapide esondazioni delle acque portarono alla rimozione del terreno di copertura lasciando accumuli di macigni. Questi affioramenti sono noti come monadnock o inselberg.

Per aver maggiori informazioni relative al Joshua Tree National Park è possibile visitare il sito.

Hotel Consigliati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *