Categories
iloveamsterdam.it

Cosa vedere – I Love Amsterdam

Questo museo contiene la più ricca collezione d’arte dei Paesi Bassi ed ogni anno migliaia di visitatori sosta ammirato di fronte alla famosa tela di Rembrandt “Ronda di notte”. Raccoglie i gra…

Questo museo possiede 205 tele del pittore e non meno di 255 acquarelli e disegni. Solo una parte di questo patrimonio trova posto nell’esposizione permanente, accanto a dipinti di contemporane…

A partire dal gennaio 2007 l’Amstelhof ospita tesori appartenenti all’Heremitege di San Pietroburgo. Ricordando il forte legame tra la città olandese e lo Zar Pietro il Grande all’i…

Il museo di arte moderna ospita opere di avanguardia e collezioni di Picasso, Chagall e Mondrian sebbene in percentuale molto minore rispetto alle opere contemporanee. Oosterdokskade, 5 Tel 0031 (0)2…

Oltre ad ospitare opere di Van Gogh e George Seurat appartenenti alla collezione privata di Hèlène Kröller e Anton Müller, il museo ha la caratteristica di essere inserito in un parco enorme popolato…

Il museo della Marina Olandese e della navigazione è ospitato nel vecchio arsenale cittadino. I modelli delle navi permettono di ripercorrere attraverso il mare la storia dell’Olanda mercantile…

Il museo delle cere di Amsterdam permette di ripercorrere la storia della città e di ammirare le riproduzioni a grandezza naturale di personaggi celebri. Dam, 20 Tel 0031 (0)20 5221010 Aperto tutti i…

Due palazzi del ‘600 con facciate appartenenti al periodo Neoclassico e Rinascimentale ospitano il Museo del Teatro di Amsterdam, allestito con materiali usati nelle rappresentazioni teatrali d…

Due palazzi seicenteschi dalle facciate neoclassica e rinascimentale ospitano il museo del teatro, realizzato raccogliendo il materiale di numerose mostre temporanee: scenografie, costumi, fotografie…

Il museo testimonia una pagina di storia poco nota. Con il passaggio al protestantesimo e la proibizione del culto cattolico (fine del 1500), in alcune case private nacquero cappelle clandestine. Mag…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *