Categories
iloveberlino.it

Clima e Meteo Berlino

Clima e Meteo Berlino

La città di Berlino, in linea generale è piuttosto fredda durante l’inverno con variazioni di meteo che portano a frequenti precipitazioni anche in Estate. Le temperature vanno da un minimo di -3°C nei mesi invernali ad un massimo di 23°C in quelli estivi. Gli inverni freddi, spesso nevosi e con giornate molto corte sconsigliano la visita in questo periodo dell’anno, sebbene sia garantito il poco affollamento turistico e prezzi più bassi in alcuni esercizi alberghieri.

Viso il Meteo Berlino, i periodi migliori per visitare la città, e quindi quelli di maggiore affollamento turistico, sono quelli estivi, luglio e agosto, ma anche giugno. Coloro che amano le mezze stagioni siano pronti a primavere piovose e autunni molto freddi, soprattutto durante la notte.

La temperatura è piuttosto asciutta e il vento soffia frequentemente con un duplice risultato: da una parte Berlino gode di un limitato inquinamento atmosferico, dall’altro sono frequenti variazioni climatiche anche nel corso della stessa giornata.

Le precipitazioni sono frequenti durante tutto l’anno, anche nel periodo estivo. Anzi, giugno risulta essere il mese più piovoso in assoluto per cui coloro che hanno intenzione di recarsi a Berlino, anche nella bella stagione, devono prepararsi ad una vacanza piovosa ma con temperature medio-alte. L’ampia quantità di parchi e aree verdi rende sopportabile il caldo che non è mai eccessivo e, rispetto ad altre metropoli del centro Europa, non condizionato dallo Smog, (grazie ai parchi e alla struttura di servizi pubblici cittadini) ma proprio il repentino cambio climatico consiglia di recarsi a Berlino pronti sia al sole, che alla pioggia e al vento.

Hotel Consigliati

Scopri cosa fare a Berlino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *